"UN SOLO NUMERO TELEFONICO PER TUTTE LE RISPOSTE AL MONDO DELL’IMPRESA"

 

 

CHI É MAKE-A-WISH® ITALIA

Make-A-Wish® Italia Onlus è un’Organizzazione non profit riconosciuta giuridicamente dalla Stato Italiano, che realizza i desideri di bambini e ragazzi, di età compresa tra i 3 e i 17 anni, affetti da gravi patologie

 

LA MISSIONE

Per un bambino o un ragazzo colpito da una patologia grave o cronica, affrontare la vita può essere molto difficile: le pesanti cure e i frequenti ricoveri gli fanno perdere la spensieratezza della loro giovane età e talvolta anche la gioia di vivere. Ogni giorno, noi di Make-A-Wish Italia ci impegniamo con passione, dedizione e professionalità a realizzare il desiderio del suo cuore per donargli una vita migliore e aiutarlo a ritrovare la speranza.

 

IL VALORE DI UN DESIDERIO

Un desiderio che si realizza ha un valore unico perché rappresenta una svolta nella battaglia contro la malattia. E’ stato provato, infatti, che un sogno esaudito aiuta i bambini a diventare emotivamente più forti e ad affrontare con meno fatica i protocolli terapeutici. (Fonte: Wish Impact Study Result, March 2011 - MAW America)

Un desiderio che si realizza è molto più dell’esperienza di un singolo momento: è qualcosa che dura tutta la vita, è un potente pensiero positivo che dà al bambino la forza di lottare affrontando al meglio le terapie aiutando sia lui che la sua famiglia a ritrovare la speranza,

 

LA STORIA

L’Associazione nasce nel 1980 a Phoenix (Arizona) per realizzare il desiderio di Chris Greicius, 8 anni, affetto da una grave forma di leucemia, che sognava essere poliziotto per un giorno.

Da allora è divenuta una delle organizzazioni benefiche più note al mondo ed è tra gli 80 marchi più conosciuti negli USA. Presente in 50 Paesi nel mondo con 39 Affiliate, conta sulla collaborazione di oltre 40.000 volontari e, ad oggi, ha esaudito più di 415.000 desideri, uno ogni 20 minuti!

 

In Italia, Make-A-Wish nasce a Genova nel 2004 per volontà di Fabio e Sune Frontani in ricordo della loro Carlotta, scomparsa all’età di dieci anni a causa di una grave malattia. In questi dodici anni di attività, l’Associazione ha realizzato più di 1500 desideri di bambini gravemente malati, avvalendosi di una rete di oltre 280 volontari attivi su tutto il territorio nazionale e ricevendo segnalazioni dai principali ospedali pediatrici Italiani

 

 

SOSTIENI MAKE-A-WISH® ITALIA

L’obiettivo che l’Associazione si pone è realizzare il desiderio del cuore di tutti i bambini gravemente malati in Italia e per farlo conta sul prezioso supporto dei suoi donatori.

Molti sono i modi per poterla sostenere, contribuisci anche tu!

 

Adotta un desiderio

Devolvi il 5x1000 – CF 95090980103

Diventa Volontario

Diventa Partner

Scegli le nostre Bomboniere solidali

Fai una donazione liberale

Scegli i nostri doni solidali per Natale

Scopri di più

CONTABILDATA SRL

PIAZZA SAN GIOVANNI BATTISTA ALLA CRETA, 1

 Milano (Mi)

tel. +39024984891

info@contabildatasas.com