"UN SOLO NUMERO TELEFONICO PER TUTTE LE RISPOSTE AL MONDO DELL’IMPRESA"

CONTABILDATA

E' azienda partner sostenitrice della fondazione “ai.bi.”

Leggi di più

CONTABILDATA

Aiuta la fondazione

"mission bambini" onlus

Leggi di più

CONTABILDATA

E' azienda partner sostenitrice di "Make-A-Wish ® Italia"

Leggi di più

CONTABILDATA

Contribuisce a una

Milano più pulita

Leggi di più

CONTABILDATA

Dà una mano ai

nostri amici a 4 zampe

Leggi di più

CONTABILDATA E' AZIENDA PARTNER SOSTENITRICE DELLA FONDAZIONE “AI.BI.”:

Chi è Ai.Bi.

Ai.Bi. Amici dei Bambini è l’Ente Autorizzato che opera in più paesi e primo per numero di sedi in Italia.

Vision

Il diritto di essere figlio: lotta all’abbandono

Mission

Ai.Bi. è un’organizzazione non governativa, nata nel 1986 da un movimento di famiglie adottive e affidatarie, che opera affinché sia garantito a ogni bambino abbandonato il diritto a una famiglia.

Ai.Bi., ente autorizzato per le adozioni internazionali, opera in Italia con una sede nazionale e 30 uffici tra sedi regionali e punti informativi ed è presente nel mondo in 31 paesi con sedi operative in Europa dell’Est, Americhe, Africa e Asia.

 

Le nostre Credenziali

• Ente Morale (Ministero dell’Interno, 1991);

• Organizzazione Non Governativa (Ministero degli Affari Esteri, 1993);

• Organizzazione di Volontariato (Regione Lombardia, 1994);

• Onlus di Diritto (D.lgs. 4 dicembre 1997 n.460, 1997);

• Associazione che svolge attività a favore degli immigrati (Ministero del lavoro e delle Politiche Sociali, 1999);

• Ente autorizzato all’attività nelle procedure di Adozione Internazionale (Presidenza del consiglio dei ministri, 2000);

• Soggetto accreditato per la formazione del personale della scuola (Ministero dell’Istruzione,2005);

• Associazione di solidarietà familiare (Regione Lombardia, 2008).

• Associated NGO at Department of public information of the United Nations (2001);

• Certificazione UNI EN ISO 9001, per “Interventi di cooperazione allo sviluppo finalizzati all’attuazione di progetti di aiuti

   ai bambini e di Sostegno a Distanza” rilasciata dal Registro Italiano Navale S.p.A. (2001)

• Oscar di Bilancio e della Comunicazione delle Organizzazioni Non Profit (2002 e 2005);

• Ai.Bi. fa parte delle associazioni aderenti al Family Audit;

• Ai.Bi. aderisce all’Istituto Italiano della Donazione.

 

Per maggiori informazioni visita il sito di "aiutare i bambini"

 

Sito Web

CONTABILDATA AIUTA LA FONDAZIONE “MISSION BAMBINI” ONLUS:

CONTABILDATA si è reso fin da subito disponibile a fornire aiuto e a sostenere i valori e gli obiettivi della Fondazione “mission bambini” attraverso alcune iniziative quali l’attività di promozione dei progetti di “mission bambini” presso i dipendenti, i fornitori, i clienti e i partner che potranno a sostenere i suddetti progetti con proprie erogazioni liberali.

CONTABILDATA sostiene le campagne “Diventare Grandi” e “Giovani al Lavoro” in Italia ed ha attivato l’adozione a distanza di un gruppo di bambini della scuola primaria di Kitanga in Uganda. Grazie anche al contributo di CONTABILDATA, la Fondazione “mission bambini” assicura ai bimbi della comunità: pasti, materiale didattico, divise, alloggi e il sostegno dei costi legati allo stipendio degli insegnanti, all'assicurazione sanitaria dei bambini e al mantenimento della struttura.

COS’E’ LA FONDAZIONE “mission bambini”:

"mission bambini" è un'organizzazione laica ed indipendente.

La Fondazione "mission bambini" promuove e sostiene progetti ed iniziative in tutto il mondo per dare accoglienza, assistenza sanitaria, istruzione scolastica e formazione al lavoro a bambini e ad adolescenti (fino ai 18 anni di età) senza alcuna discriminazione di cultura, etnia e religione. Opera con la convinzione che l'aiuto dato ai bambini bisognosi, non dia sollievo soltanto a chi soffre ma contribuisca anche al benessere dell'intera comunità, locale e globale.

ANCHE TU PUOI FARE QUALCOSA PER “mission bambini”:

Ecco come puoi fare:

-attraverso una donazione

-attraverso la scelta del 5xmille

-attraverso l’adozione a distanza o in vicinanza

- attraverso l’adesione al progetto scuole

-attraverso la regalistica natalizia privata e aziendale, scegliendo regali che valgono perché aiutano i bambini

-attraverso l’attività di volontario della Fondazione

 

Per maggiori informazioni visita il sito di "mission bambini"

CHI É MAKE-A-WISH® ITALIA

Make-A-Wish® Italia Onlus è un’Organizzazione non profit riconosciuta giuridicamente dalla Stato Italiano, che realizza i desideri di bambini e ragazzi, di età compresa tra i 3 e i 17 anni, affetti da gravi patologie.

 

LA MISSIONE

Per un bambino o un ragazzo colpito da una patologia grave o cronica, affrontare la vita può essere molto difficile: le pesanti cure e i frequenti ricoveri gli fanno perdere la spensieratezza della loro giovane età e talvolta anche la gioia di vivere. Ogni giorno, noi di Make-A-Wish Italia ci impegniamo con passione, dedizione e professionalità a realizzare il desiderio del suo cuore per donargli una vita migliore e aiutarlo a ritrovare la speranza.

 

Il VALORE DI UN DESIDERIO

Un desiderio che si realizza ha un valore unico perché rappresenta una svolta nella battaglia contro la malattia. E’ stato provato, infatti, che un sogno esaudito aiuta i bambini a diventare emotivamente più forti e ad affrontare con meno fatica i protocolli terapeutici. (Fonte: Wish Impact Study Result, March 2011 - MAW America)

Un desiderio che si realizza è molto più dell’esperienza di un singolo momento: è qualcosa che dura tutta la vita, è un potente pensiero positivo che dà al bambino la forza di lottare affrontando al meglio le terapie aiutando sia lui che la sua famiglia a ritrovare la speranza,

 

LA STORIA

L’Associazione nasce nel 1980 a Phoenix (Arizona) per realizzare il desiderio di Chris Greicius, 8 anni, affetto da una grave forma di leucemia, che sognava essere poliziotto per un giorno.

Da allora è divenuta una delle organizzazioni benefiche più note al mondo ed è tra gli 80 marchi più conosciuti negli USA. Presente in 50 Paesi nel mondo con 39 Affiliate, conta sulla collaborazione di oltre 40.000 volontari e, ad oggi, ha esaudito più di 415.000 desideri, uno ogni 20 minuti!

In Italia, Make-A-Wish nasce a Genova nel 2004 per volontà di Fabio e Sune Frontani in ricordo della loro Carlotta, scomparsa all’età di dieci anni a causa di una grave malattia. In questi dodici anni di attività, l’Associazione ha realizzato più di 1500 desideri di bambini gravemente malati, avvalendosi di una rete di oltre 280 volontari attivi su tutto il territorio nazionale e ricevendo segnalazioni dai principali ospedali pediatrici Italiani

 

SOSTIENI MAKE-A-WISH® ITALIA

L’obiettivo che l’Associazione si pone è realizzare il desiderio del cuore di tutti i bambini gravemente malati in Italia e per farlo conta sul prezioso supporto dei suoi donatori.

Molti sono i modi per poterla sostenere, contribuisci anche tu!

 

Scegli i nostri doni solidali per Natale
Adotta un desiderio
Scegli le nostre Bomboniere solidali
Organizza un evento per noi
Devolvi il 5x1000
Diventa Partner
Diventa Volontario
Fai una donazione liberale


Per maggiori informazioni visita il sito di "Make-A-Wish® Italia Onlus"

CONTABILDATA CONTRIBUISCE A UNA MILANO PIÙ PULITA ED È PER QUESTO CHE SI AVVALE DI UBM

L'idea di Urban Bike Messengers nasce da un gruppo di appassionati di ciclismo urbano con l’intento di portare anche a Milano il servizio di corrieri in bicicletta, già attivo con successo nelle principali capitali del mondo.

 

I loro valori sono ciò che li distinguono dai normali corrieri a Milano:

 

AFFIDABILI

I loro corrieri sono ciclisti professionisti che hanno scelto questo lavoro per passione e credono nei valori di Urban Bike Messengers.

PIÙ VELOCI

Si muovono facilmente nel traffico, anche in centro e nelle ore di punta, le aree pedonali e le zone a traffico limitato per loro sono una corsia preferenziale.

ECOLOGICI

La bicicletta è un mezzo a impatto zero e una scelta consapevole per migliorare la qualità dell'ambiente e della vita a Milano

Sito Web

OGNI ANIMALE HA DIRITTO ALL’ESISTENZA, AL RISPETTO E ALLA PROTEZIONE.

L’Ente Nazionale Protezione Animali è la più antica e grande associazione italiana a tutela degli animali, una Onlus (organizzazione non lucrativa di utilità sociale) dalle “spalle forti”, attiva in Italia fin dal 1871, quando, Giuseppe Garibaldi insieme al suo medico il genovese, Timoteo Riboli, e alla nobildonna inglese, Anna Winter, fondano a Torino la Società Protettrice degli Animali.

 

Enpa agisce in molteplici modi e ambiti, definiti dal suo Statuto:

 

- provvede alla protezione degli animali e alla connessa tutela e valorizzazione della natura e dell’ambiente;

- progetta, promuove e realizza attività d’informazione e campagne per il benessere degli animali;

- svolge attività educativa nelle scuole: i bambini di oggi saranno gli adulti di domani;

- vigila sul rispetto dei diritti degli animali tramite i propri volontari, nominati Guardie Zoofile;

- incide sulle leggi per ottenere norme più adatte alla protezione degli animali;

- realizza e gestisce rifugi per animali bisognosi di cure e assistenza.

 

Sono compiti di grande responsabilità che richiedono dedizione, disponibilità di molti volontari e notevoli risorse economico-finanziarie per affrontare le tante emergenze e necessità quotidiane.

 

Rifugio, cure, cibo e tantissimo affetto. E’ quanto trovano migliaia di animali abbandonati e maltrattati nelle strutture costruite o gestite dall’ Enpa, anche in convenzione con enti pubblici, dove ogni giorno moltissimi volontari si alternano senza mai risparmiarsi. Volontari che non pensano solo a cani e gatti. In Italia infatti esistono oltre cento impianti, grandi e piccoli, nei quali vengono ospitati anche uccelli, rettili, piccoli e grandi mammiferi: una vera e propria “Arca di Noé”.

 

SCEGLIENDO ENPA, SCEGLI AMORE, DEDIZIONE, CURE…

 

Piccola o grande che sia, ogni donazione è preziosa, perché può fare la differenza per le migliaia di trovatelli che ogni anno vengono accolti nelle sue strutture. Ci sono tanti modi per dare il proprio contributo:

 

Adottare A Distanza Un Trovatello

Riabilitare Un Ex Combattente

Donare Una Cura O Una Coccola

Enpashop

Bomboniere E Biglietti Solidali

Una Donazione Oltre La Vita

5x1000, Un Gesto Umano Al 100x100

Diventare Volontario

Diventare Socio

 

Maggiori e più specifiche informazioni su tutti i modi per sostenere le attività dell’Enpa sono consultabili su

www.enpa.it e www.comunicazionesviluppoenpa.org

CONTABILDATA SRL

PIAZZA SAN GIOVANNI BATTISTA ALLA CRETA, 1

 Milano (Mi)

tel. +39024984891

info@contabildatasas.com